Codifica e-mail automatica per autorità

Le autorità si trovano ad affrontare la sfida di dover comunicare con partner di diversi settori. Gli standard di protezione dati e le leggi impongono una comunicazione sicura e la codifica dei dati trasmessi. Per questa comunicazione sicura si sono affermate presso i diversi interlocutori varie soluzioni tecniche.

Per le istituzioni è desiderabile un’unica soluzione tecnica per la codifica delle relative comunicazioni. Per questo motivo i tre principali fornitori svizzeri per la comunicazione e-mail sicura, Health Info Net AG, la Posta Svizzera e Seppmail AG, hanno avviato una collaborazione. Offrono una soluzione completa in grado di automatizzare la codifica e-mail, indipendentemente dalla soluzione tecnica impiegata dal partner di comunicazione.

Soluzione tecnica

  • Codifica e decodifica automatica delle e-mail
  • Codifica completamente automatica e smistamento tra tutti i sistemi SEPPmail, i clienti IncaMail e la rete HIN
  • Massima compatibilità e sicurezza con l’impiego di standard di codifica riconosciuti in tutto il mondo, come openPGP, S/MIME e TLS.
  • Tecnologia Push brevettata per l’invio di e-mail codificate ai destinatari prescelti
  • Gestione centralizzata di utenti e password
  • Spedizione e ricezione di e-mail nel client di posta elettronica abituale, non è necessaria alcuna installazione di software
  • Protezione optional da spam, virus e attacchi phishing (VSPP)
  • Elevata disponibilità (Multimaster Cluster)
  • Adattamento alle Security Policy specifiche dell’azienda (regole programmabili)
  • Installazione ed esecuzione semplice di update

Per maggiori informazioni sull’offerta è possibile contattarci a info@swissmailsec.ch

Applicazioni

br_buerger

100'000 cittadini svizzeri

Alla rete sono collegati oltre 100'000 cittadini privati, con cui è possibile comunicare in modo automatico codificato. Una speciale tecnologia consente di raggiungere anche tutti gli altri cittadini con un minimo onere aggiuntivo.
br_factory

1'000 imprese svizzere

Nella comunicazione delle autorità fiscali e degli uffici economici con le imprese è possibile sfruttare una rete esistente comprendente oltre 1000 aziende, il cui scambio dati è codificato automaticamente dal sistema.
br_medizin

Oltre l'80% degli ambulatori medici

È possibile raggiungere oltre 420 istituzioni del settore sanitario, oltre l'80% degli ambulatori medici. Autorità come servizi sociali, scuole, servizi sanitari o uffici del traffico stradale comunicano con le istituzioni del settore sanitario quali, ad esempio, ospedali, medici condotti, strutture protette, laboratori o Spitex. La rete capillare consente lo scambio elettronico dei dati sanitari sensibili, in conformità alla protezione dei dati.
br_government

Numerosi uffici federali, tribunali, centri cantonali e comuni

L'accreditamento come piattaforma di trasmissione sicura permette di utilizzare la soluzione nell'ambito dell'OCE-PCPE*, ad esempio per la ricezione di atti giuridici da parte di avvocati o per la spedizione di sentenze giudiziarie.

* Ordinanza del 18 giugno 2010 sulla comunicazione per via elettronica nell'ambito di procedimenti civili e penali nonché di procedure d'esecuzione e fallimento (OCE-PCPE)
br_secemail

Partner di comunicazione senza soluzione Secure Mail

Il sistema offre il supporto adeguato per i nuovi interlocutori al di fuori della rete, che impiegano gli standard di codifica S/MIME o OpenPGP. Questi partner possono così continuare ad utilizzare la loro soluzione tecnica abituale.

Partner

HIN_logo_d_rgb

Health Info Net AG

Health Info Net AG (HIN), la maggior piattaforma di eHealth del settore sanitario svizzero, collega oltre 16'800 professionisti del settore sanitario e più di 420 istituti come ospedali, laboratori e assicuratori in modo sicuro e conformemente alla protezione dei dati. HIN è un'impresa della Federazione dei medici svizzeri.
Druck

La Posta Svizzera

IncaMail è un servizio facile e pratico della Posta Svizzera per la spedizione sicura e certificabile di e-mail confidenziali e riservate. IncaMail permette di comunicare per e-mail in modo agevole, flessibile, economicamente conveniente e riservato. Informazioni commerciali sensibili, conteggi dei compensi, estratti, disdette e la corrispondenza con le autorità: grazie alla tecnologia brevettata SAFE è possibile raggiungere ogni destinatario in modo facile ed immediato.
PageLines- logo_seppmail.png

Seppmail AG

Quest'impresa domiciliata in Svizzera, operativa a livello internazionale, è leader nel settore del «Secure Messaging». La sua tecnologia brevettata e pluripremiata per la sicurezza del traffico e-mail (codifica e firma digitale) consente a SEPPmail di contribuire notevolmente a massimizzare la sicurezza delle comunicazioni. SEPPmail sta vivendo un significativo periodo di crescita: vanta già svariate centinaia di clienti e ben oltre 100 000 utenti con licenza.